cosa sono e a cosa servono
Una macchina di affrancatura, o affrancatrice è uno strumento utile per qualsiasi azienda che cerca di inviare grandi quantità di posta. In sostanza stampano l'affrancatura e ti fanno risparmiare sia denaro e allo stesso tempo ottimizzano i tempi. Il risparmio che si può ottenere utilizzando una affrancatrice è di circa il 20%.
Il costo di una affrancatrice, varia al variare della tipologia e dei servizi che la stessa offre. Ci sono soluzioni a noleggio, oppure si può decidere di acquistare una affrancatrice il cui prezzo oscilla, e può arrivare fino a circa 3000 euro.
I fornitori di affrancatrici, spesso offrono anche il servizio di installazione e, in alcuni casi, anche corsi per la corretta comprensione di tutte le funzionalità e del corretto utilizzo della macchina
Vi sono inoltre aziende che prevedono una prova gratuita limitata nel tempo dell'affrancatrice in modo tale da comprendere a pieno se è quello lo strumento che fa al caso nostro
I principali vantaggi delle affrancatrici sono:
- Ottenere un prezzo di spedizione più economico per la tua posta
- Rendere professionale la tua corrispondenza includendo il tuo marchio
- Pagare l'affrancatura corretta per la tua corrispondenza
- Ottimizzare i tempi di affrancatura, non dovevndo più incollare i francobolli sulla posta da spedire
- Possibilità di tenere traccia di quanto si spende facilmente con un rapporto di lavoro di fine giornata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Caratteristiche del Francobollo
Dettagli e tipologia dei materiali usati
Andiamo nel dettaglio a vedere quali sono le caratteristiche con le quali viene realizzato un francobollo.
Il museo Postale del Liechtenstein
A Vaduz, una collezione davvero singolare
Nel mondo ci sono dei musei davvero particolari, ma quello che si trova a Vaduz, in Liechtenstein, al suo interno, presenta delle collezioni veramente uniche; stiamo parlando del Museo Postale del Liechtenstein. Il museo postale è una succursale del Museo nazionale del Liechtenstein.
La Filatelia
L'amore per i francobolli
Sarebbe impresa difficile tentare di spiegare il perchè si collezionano francobolli, così come sarebbe impossibile voler speigare perchè si collezionano libri, quadri, monete, farfalle o qualsiasi altro tipo di oggetto più o meno strambo.
Classificazione dei Francobolli
Le denominazioni delle tipologie di francobollo
Dopo la comparsa del primo francobollo, nel 1840, nessuno, nemmeno il suo inventore, Sir Rowland Hill, poteva immaginare quale sarebbe stata la sua storia.
Come si usa una affrancatrice
utilizzo semplice ed immediato
Dopo aver visto cosa sono le affrancatrici, cerchiamo di capire meglio il loro funzionamento ed il loro utilizzo.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video