utilizzo semplice ed immediato
Dopo aver visto cosa sono le affrancatrici, cerchiamo di capire meglio il loro funzionamento ed il loro utilizzo.
Potresti sapere che usare una macchina di affrancatura può farti risparmiare tempo e denaro sui costi di spedizione, ma molte persone non sono consapevoli di come funziona una macchina affrancatrice, credendo che l'intero processo sia probabilmente confuso e complicato! Vediamo quanto sia semplice affrancare la tua posta.
Di seguito è riportata una rapida panoramica sul funzionamento delle macchine affrancatrici:
- Peso. L'oggetto della posta viene inserito nella bilancia incorporata delle affrancatrici: si ottiene il peso esatto, quindi non si corre il rischio di pagare in eccesso le spese di spedizione
- Dimensioni e servizio. Si seleziona la dimensione desiderata e il servizio della posta.
- Messaggio commerciale. Aggiungi il tuo messaggio aziendale utilizzando i pulsanti e lo schermo delle affrancatrici.
- Spese di spedizione L'affrancatrice calcola automaticamente l'affrancatura corretta, che include il costo scontato per gli utenti di affrancatrici.
- Stampare. Inserire la busta o l'etichetta nello slot della stampante per affrancatrici. La tua posta verrà affrancata con la spedizione, la data, il logo o il messaggio della società, e un codice univoco
- Finire. La tua posta è ora pronta per essere spedita presso l'ufficio postale locale o la casella postale aziendale. È così semplice e veloce!
Il processo esatto può variare da modello a modello, ma possiamo dire che generalmente i passaggi più comuni ed importanti nelle macchine affrancatrici sono proprio questi
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!


Caratteristiche del Francobollo
Dettagli e tipologia dei materiali usati
Andiamo nel dettaglio a vedere quali sono le caratteristiche con le quali viene realizzato un francobollo.

Il museo Postale del Liechtenstein
A Vaduz, una collezione davvero singolare
Nel mondo ci sono dei musei davvero particolari, ma quello che si trova a Vaduz, in Liechtenstein, al suo interno, presenta delle collezioni veramente uniche; stiamo parlando del Museo Postale del Liechtenstein. Il museo postale è una succursale del Museo nazionale del Liechtenstein.


La Filatelia
L'amore per i francobolli
Sarebbe impresa difficile tentare di spiegare il perchè si collezionano francobolli, così come sarebbe impossibile voler speigare perchè si collezionano libri, quadri, monete, farfalle o qualsiasi altro tipo di oggetto più o meno strambo.

Classificazione dei Francobolli
Le denominazioni delle tipologie di francobollo
Dopo la comparsa del primo francobollo, nel 1840, nessuno, nemmeno il suo inventore, Sir Rowland Hill, poteva immaginare quale sarebbe stata la sua storia.

Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video